Biografia Andrea Ciccone

 

 

Nasce a Torino il primo marzo del 1978. Prende lezioni di musica e suona la tastiera elettronica. Viaggia in tutta l’Europa e l’Asia Minore in camper con i genitori. Verso i quindici anni d’età scopre l’oblò della creatività e inizia ad aprirlo a piacere scrivendo brevi pensieri, poesie e haiku.

Concluso il Liceo, lavora fino al 2003 nel campo del montaggio audio-video, della creazione di siti web e della composizione di jingle e colonne sonore.

Suona da solo e con varie formazioni fino ad esibirsi dal vivo in locali, feste e centri sociali in Piemonte attraverso dj-set e video installazioni.

Compone e auto produce dieci album di musica elettronica con lo pseudonimo di AWR.

Dal 2004 gestisce un negozio di artigianato a Torino, la Galleria BKK, dedicandosi al disegno e alla realizzazione di mobili e oggetti in legno, oltre all'importazione dal sud est asiatico di gioielli, decorazioni e lampade.

Viaggia regolarmente esplorando soprattutto le zone dell’Asia orientale, grande musa ispiratrice per il design etnico, moderno e minimale.

Scopre quasi per gioco l’amore per la scrittura di lunghe vicende da cui il suo primo romanzo seguito dal lavoro nel presente per un secondo manoscritto, questa volta di genere fantascientifico. 

Vive con la compagna e le sue due piccole e vivaci bimbe portando avanti numerosi progetti, fra cui l’ultimo nato “Destinazioni" che propone la condivisione artistica attraverso i media.

Foto di sfondo: selfie scattato aspettando la metro a Bangkok (Feb 2018)

Contattami
  • Facebook Social Icon
  • depop logo
  • Twitter Social Icon

Il negozio di via Sant'Agostino 13/c a Torino

​è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 15:00 alle 19:30

© 2004-2020 Galleria BKK

Web Design:

Andrea Ciccone @ Galleria BKK

v0.121

sak yant tattoo